La macchina underground Nolebol continua a macinare festival di controcultura   indipendente uno dopo l’altro. I numeri contano più di 80 performance e più di 250 artisti, tra musicisti, cantautori, djs, attori, pittori, fotografi e videomaker, che si sono incontrati durante le precedenti edizioni del festival.
A distanza di un mese dall’ultimo appuntamento, il 5 Aprile presso il CSOA La Strada, si replica con il IV appuntamento in poco più di un anno. L’idea è sempre la stessa: continuare a portare perfo...
rmance di alto livello al costo di una pinta di birra (5 euro), rendendo l’arte accessibile a tutti e togliendo di mezzo intermediari e speculatori. I nomi? FUZZ ORCHESTRA (alt-rock, kraut rock, noise), FULkANELLI (avant-rock, impro, noise), DALILA KAYROS (impro e sperimentazione), PALKOSCENIKO AL NEON (punk-hardcore, crossover), BANDIERA DELL’ODIO (experimental punk-hardcore), ACCHIAPPASHPIRT (electro, poesia sonora italo-albanese) GRONGE (art noise punk electro rock ed altre mutazioni possibili).
La proposta musicale sarà accompagnata da performance ed esposizioni che faranno da cornice alla serata.
Particolare attenzione verrà data allo spazio merchandising dove sarà possibile acquistare cd, vinili e pezzi da collezione dei gruppi che suoneranno al Festival, nonché parlare con i musicisti e scambiarsi opinioni.

FULkANELLI
www.fulkanelli.bandcamp.com

FUZZ ORCHESTRAhttp://fuzzorchestra.bandcamp.com/

PALKOSCENIKO AL NEONhttp://www.myspace.com/palkoscenikoalneon

BANDIERA DELL'ODIOhttp://www.myspace.com/bandieradellodio

DALILA KAYROShttp://dalilakayros.blogspot.it/

ACCHIAPPASHPIRThttp://www.myspace.com/acchiappashpirt

GRONGEhttp://gronge.wordpress.com/

INGRESSO 5 euro
www.nolebol.com
www.nolebol.blogspot.it

NOLEBOL festival vuole disegnare una nuova mappa degli agitatori culturali italiani che si muovono in una realtà appena sotto la superficie e unirli in una rete di scambi e collaborazioni che possa cementificare ciò che di buono accade oggi nel nostro paese e che spesso non risulta visibile all'osservatore distratto. Nolebol porterà nella capitale eventi, concerti e mostre che riuniranno una selezione di tutto ciò che è ‘underground’ e poco definibile dai canali tradizionali di diffusione della creatività.